Come inizializzare un’unità Airport Time Capsule alle impostazioni di fabbrica

Se sei un possessore di un’unità AirPort Time Capsule e decidi di venderla ti troverai sicuramente nella necessità di cancellare tutti i dati inizializzando l’unità integrata e ripristinandola alle impostazioni di fabbrica. Ecco in pochi passi come fare. 

Da un Mac

  1. Accedi alla rete Wi-Fi a cui è connessa la base Time Capsule oppure collega un cavo Ethernet tra il Mac e la base AirPort Time Capsule.
  2. Apri Utility AirPort.
  3. Seleziona la base AirPort Time Capsule nella finestra Utility AirPort.
  4. Fai clic sul pulsante Modifica, che viene visualizzato.
  5. Nella finestra Modifica fai clic sul pannello Dischi.
  6. Seleziona l’unità di AirPort Time Capsule che desideri inizializzare.

Fai clic sul pulsante Inizializza disco.

Se vogliamo vendere Time Capsule ripristinando le impostazioni di fabbrica

Selezioniamo l’opzione per l’inizializzazione rapida per segnalando come non necessari i dati archiviati sull’unità di AirPort Time Capsule. Se sull’unità hai archiviato dati sensibili oppure se decidi di vendere o cedere la base AirPort Time Capsule, seleziona una delle opzioni più sicure per l’inizializzazione dell’unità.
Se desideri invece ripristinare la base AirPort Time Capsule alle impostazioni di fabbrica, scegli Utility Airport > Ripristina le impostazioni di default dal menù in alto a sinistra e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. In questo modo verranno rimosse tutte le password di rete e le altre informazioni di configurazione archiviate sulla base AirPort Time Capsule.

Lascia un commento